Tardelli: "Mondiale in Qatar, Diego ci disse della Fifa e non gli abbiamo creduto: ti chiedo scusa, è mancato il tuo coraggio"

26.11.2022
08:40
Redazione

La lettera anti-Fifa di Tardelli in favore di Maradona

Napoli Calcio - Toccante lettera di Marco Tardelli a Diego Armando Maradona attraverso La Stampa. L'ex attaccante juventino, pur non avendo mai giocato con Diego, lo ha omaggiato così: 

"Un Mondiale giocato nel posto e nel periodo sbagliato. Tutto quello che è uscito sui giornali in questa settimana si sapeva già da tempo. […] Rispettare i diritti umani è più importante che vincere un campionato del mondo o di aggiungere record alla propria carriera. […] Tanti anni fa il grande Diego Armando Maradona provò a ribellarsi. Aveva capito come si muoveva la Fifa e cercò di combatterla, ma fu subito soffocato con un imbroglio facendogli così pagare questo suo tentativo di rivolta. Noi non gli credemmo, dicemmo tutti che esagerava e che lo faceva per interessi personali. Caro Diego, ti chiedo umilmente scusa, per non averti appoggiato in questa tua battaglia, avevi visto quello che noi non riuscivamo ancora a vedere, bloccati da un deficit di coraggio che a te invece non è mai mancato”.

Notizie Calcio Napoli