Maradona
Maradona

Maradona, il cabarettista argentino Chernicof: "Si sarebbe salvato grazie all'amore di Napoli! Diego mi diceva sempre una cosa..."

07.11.2022
14:20
Redazione

Intervista a Rudy Chernicof, cabarettista argentino amico di Maradona, che ha rilasciato alcune dichiarazioni sul rapporto tra Diego e la città di Napoli

Notizie Napoli calcio. Rudy Chernicof, cabarettista argentino ospite a Napoli di “Casa Guarattelle” in vico Pazzariello 15/A a Napoli venerdì 11 e sabato 12 con lo spettacolo “L’umorismo della terra del Papa", ha rilasciato alcune dichiarazioni su Diego Armando Maradona. : 

Maradona-Napoli intervista Cherincof

Cherincof conosceva molto bene Maradona ed ha raccontato alcuni aspetti inediti. Ecco quanto riportato da Il Mattino:

«Aveva ragione Diego quando mi diceva che era questa la sua prima città, non Buenos Aires. Da sempre sognavo di venire qui, nella terra di Maradona. Sì, la sua terra, perché qui vi è davvero un amore incondizionato e profondo mentre in Argentina c’era una spaccatura: la metà del popolo adorava Maradona, l’altra ne aveva sempre contestato l’ideologia, la politica e la vita, ovviamente non la bravura calcistica.

Maradona non sarebbe morto in quel modo se si fosse trovato qui anziché in Argentina, dove gli affari avevano preso il sopravvento sugli affetti mentre a Napoli avrebbe trovato soltanto amore, nessuna pressione affaristica. Un amore sincero che dura a distanza di tempo e dopo la sua tragica fine»

Diego Armando Maradona
Notizie Calcio Napoli