Fabián, centrocampista del Napoli
Fabián, centrocampista del Napoli

Marca, Castro a CN24: "Fabián sarà importantissimo per Luis Enrique già ora, non per il futuro! La mancata convocazione di Callejon mi ha sorpreso"

19.03.2019
15:50
Redazione

A CalcioNapoli24 Live, su CalcioNapoli24 TV (DTT 296), è intervenuto Juan Castro, caporedattore di Marca, rilasciando alcune dichiarazioni:

Fabián e la nazionale spagnola? Credo possa essere uno dei punti fermi per il futuro, è stato sfortunato ieri perché è stato visitato in ospedale: non era disponibile per giocare, perciò non è stata una bella notizia per il calciatore. Però se continua a giocare come sta facendo nel Napoli, credo possa essere un giocatore importantissimo non solo per il futuro ma già per il presente della Spagna.

Luis Enrique? La nazionale sta vivendo un momento di transizione, abbiamo avuto una grandissima generazione con gli Xavi, gli Iniesta e gli Xabi Alonso. Adesso ci sono molti ragazzi di talento, ma non c’è la stessa qualità del passato.

Fabián all’Europeo Under 21? Credo che questa convocazione per la nazionale maggiore non escluda la possibilità che possa giocare l’Europeo a fine stagione.

Callejon e Fabián sono differenti come ruolo, il problema è che ci sono tantissimi giocatori di qualità in quelle posizioni: penso a Saul, Koke, Busquets, Rodri. Il fatto che sia stato chiamato da Luis Enrique, però, non può che essere un bene per il centrocampista.

Callejon? José ha mantenuto molto alto il suo livello di rendimento a Napoli, magari non segna più tantissimo ma non è un problema. Luis Enrique non lo ha tenuto in considerazione e mi ha sorpreso, perché la sua esperienza e la sua maturità avrebbero dato un aiuto.

Valencia e Villarreal in Europa League? I primi sono in corsa ancora per tutte le competizioni, sono molto forti e pericolosi da affrontare in una semifinale di Europa League. Il Villarreal lotta per non retrocedere e perciò tutto il loro focus è per la Liga e non per l’Europa League. Vedo più facile una semifinale contro il Valencia e non con il Villarreal”

Notizie Calcio Napoli