marchegiani
marchegiani

Marchegiani: "Il Napoli è entusiasmate, giocano come se fossero un unico corpo"

21.10.2022
10:40
Redazione

Le parole di Luca Marchegiani a Sky Sport in vista di Roma Napoli

Napoli - Luca Marchegiani, ex portiere e oggi volto noto di Sky Sport è stato intervistato a Il Mattino in vista di Roma Napoli.

"Mourinho e Spalletti hanno fatto un lavoro incredibile e il risultato migliore è questo: le squadre che oggi allenano sono l'espressione più chiara dei loro condottieri. Per la Roma l'avrebbero detto in molti già in estate. È il Napoli che sta stupendo più di tutte. Anche se ora leggo che tanti l'avevano pronosticatoforse ero l'unico più prudente (ride ndr). È un faccia a faccia affascinante, ma soprattutto mi aspetto una sfida tra due squadre belle in modo diverso.

Preferisco il Napoli. Non solo perché ad oggi ha più punti in classifica ma per il gioco che ha, per la squadra che è: entusiasmante. Quando vai allo stadio a vedere il Napoli o lo segui alla tv ti aspetti di assistere a qualcosa di diverso rispetto a quello che vedresti altrove. Questo non capita sempre, è una vittoria per certi versi».

Arma segreta? Non c'è. Ma se ne dovessi dire una allora sarei certo: quando vedo giocare il Napoli mi sembra di vedere un unico corpo, la squadra è compatta ma non solo, i singoli hanno voluto sostituire quelli che sono andati via in estate e modificare anche la geografia dei leader all'interno del gruppo. Si va in campo tutti con lo stesso pensiero. Anche lo scorso anno erano partiti bene in campionato, la vera eccezione è la Champions: quello che hanno fatto in Europa va al di là di quanto ci si potesse aspettare, anche rispetto alle altre italiane. È un avvio eccezionale».

Notizie Calcio Napoli