Milik, il chirurgo: "Il recupero è merito dello staff del dottor De Nicola e del suo atteggiamento. Disco verde a metà gennaio"

17.12.2016
12:46
Redazione

Il professor Pierpaolo Mariani ha parlato ai microfoni di Radio Crc durante Si Gonfia la Rete: “L'atteggiamento mentale di Milik fa il 50% nel recupero. Vale per tutti questo, anche per il meno forte. Poi ci si mette la chirurgia a fare il resto. Progressi? Il limite dei sei mesi è stato abbassato, ma non è la chirurgia: il intervento è uguale per Rossi o Milik, quello che cambia è lo staff che lo attenziona. Questo gli dà un grosso vantaggio e fa abbassare i tempi. E' cambiato tutto ciò che avviene nel post operatorio. Quello che ho cambiato con la mia esperienza, è il post operatorio. La fortuna non è stato tanto affidarsi a Mariani quanto al dottor De Nicola. Siamo in sintoni da diversi anni, questo h consentito di recuperare Lucarelli, Maggio e Insigne in tempi brevi. Il chirurgo è un tassello importante ma non l'unico. La paura è in tutti dopo un intervento, non solo per il ginocchio operato, quanto anche per l'altro.

Chiosa finale sui tempi di recupero e capacità di reazione alla fase riabilitativa, il prof. Mariani è piacevolmente stupito: "Il mese prossimo avremo questo consulto definitivo per aggregarlo al gruppo a metà gennaio. Real? Darò il disco verde a metà gennaio, poi sarà lo staff a rimetterlo in campo. Se continua a lavorare così, Sarri potrà gettarlo nella mischia".

Notizie Calcio Napoli