L'ex ds del Napoli Pierpaolo Marino
L'ex ds del Napoli Pierpaolo Marino

Marino: "Calo del Napoli come quello di due anni fa, il problema è la poca competitività della rosa! Udinese? Meglio Mertens, spaventa la legge dei grandi numeri"

17.04.2018
06:30
Redazione

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Marte Sport Live, trasmissione in onda su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Marte Sport Live, trasmissione in onda su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: “Bisogna vincere lo scontro diretto, un pareggio porterebbe la Juventus, di fatto, a +7 perché avrebbe il vantaggio negli scontri diretti. Questo, ovviamente, avrà un valore se non dovesse esserci nessuna sorpresa nel turno infrasettimanale. Il calo degli azzurri? E’ successo qualcosa di simile a due anni fa, il problema è l’eccessivo minutaggio che hanno nelle gambe i calciatori. Questo si spiega se si pensa al fatto che è una rosa non troppo competitiva in tutti i ruoli. Quando si gioca come fa il Napoli, la palla deve frullare, schioccare per impensierire l’avversario, ed ultimamente questo non sta accadendo. Poi si mette il fatto che gli azzurri stanno sbagliando moltissimo sotto porta. Milik poteva fare qualcosa di diverso ieri, il tiro era comunque parabile. La decima sconfitta consecutiva dell’Udinese sarebbe peggiorare ancora il record che hanno, quindi la legge dei grandi numeri non può non preoccupare. Detto ciò, se ti preoccupi di una partita così come puoi ancora pensare allo scudetto? Contro l’Udinese, per come gioca la difesa, forse meglio Mertens per tirare fuori i centrali, ma servirà il miglior Mertens”.

Notizie Calcio Napoli