Marino: "Mercato Napoli? Due giocatori mi piacciono su tutti! Ma Conte in un caso mi potrebbe deludere"

06.09.2024
18:20
Redazione

"Per i venti anni da presidente del Napoli auguro a De Laurentiis di vincere non uno ma altri due scudetti, con Conte in panchina. Così - ha detto il dirigente sportivo Pierpaolo Marino a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live- supererebbe Ferlaino e diventerebbe anche il presidente più vincente della storia azzurra". Di seguito il comunicato stampa:

"Ora si può fondare un ciclo, puntando su Antonio Conte e i tanti acquisti fatti. Non mi ha sorpreso più di tanto il saldo negativo del mercato: De Laurentiis ha speso sempre, spese 10-15 milioni in Serie C e B: è uno che il rischio di impresa se l'è assunto sempre. Dei nuovi acquisti Lukaku è la soluzione ideale per sostituire Osimhen, sebbene abbia caratteristiche diverse, essendo più un attaccante da fase di sfondamento che votato all'aggressione della profondità.

Quel che è certo è che dà la garanzia della doppia cifra. In ogni caso mi sono piaciuti un po' tutti, ma in particolare McTominay e David Neres. Il brasiliano è un giocatore fantastico: sono quelli ali che ti riconciliano con il passato, come i Claudio Sala di una volta.

La mia griglia Scudetto? Il Napoli lo pongo tra le quattro che lotteranno per la Champions. Mi deluderebbe fortemente, se non fosse così. Mi deluderebbe Conte, non la società, che il proprio dovere l’ha fatto.

Il rapporto tra De Laurentiis e Conte, ovvero tra due caratteri forti, per me può andare avanti in modo positivo, ma è essenziale che vi siano i risultati. Diciamo che il risultato è lo sciroppo che può lenire ogni ferita e Conte ha le qualità per somministrare ogni giorno lo sciroppo necessario in dosi giuste”

Notizie Calcio Napoli