Marino: "Per due volte campioni d'inverno negli ultimi tre anni ma se non investi a gennaio il calo è inevitabile"

16.04.2018
20:20
Redazione

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo degli azzurri, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc nel corso del programma "Si Gonfia la Rete".

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo degli azzurri, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc nel corso del programma "Si Gonfia la Rete". Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: "A chi attribuire le responsabilità per il secondo posto? Escludo a priori la gestione di Sarri perchè al tecnico si possono fare solo i complimenti per quanto fatto. Se analizzi la storia degli ultimi campionati, il Napoli è arrivato 2 volte su 3 a vincere il titolo di Campione d'Inverno ma a gennaio non ha mai allestito una rosa adeguata per arrivare in condizioni ottimali al termine della stagione. Hai giocatori che ti portano in testa al campionato fino a febbraio per poi perdere i colpi, questo vorrà dire qualcosa. Ci vogliono investimenti e strategia. Non puoi trattare giocatori da dicembre e arrivare all'ultima giornata di mercato senza chiudere nessuna trattativa". 

Sul momento degli azzurri: "Il logorio già c'era: centrocampisti e attaccanti sono appannati. Poi l'infortunio di Ghoulam ha eliminato la catena di sinistra che era la forza del Napoli. A gennaio doveva esser rafforzato nella competitività dei ruoli. La Juventus mette nelle gambe dei calciatori un minutaggio diverso rispetto al Napoli. Quando arriva lo sprint finale, il Napoli cala di rendimento...oggi Mertens ed Insigne sbagliano troppo sotto porta. Non sono più freschi".

Notizie Calcio Napoli