Marino: "Portai il Napoli quasi a 140 milioni di ricavi. Conte? Liberarsi dei contratti di De Laurentiis è complicato"

04.05.2025
04:00
Redazione

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla Giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierpaolo Marino, dirigente sportivo

“La mia esperienza a Napoli? Riuscire a portare avanti il progetto di Castelvolturno grazie ad una mia idea e alla famiglia Coppola e poi portare il Napoli alla serata di Benfica è stata una cosa favolosa e sfido chiunque ad un’impresa del genere. Abbiamo vinto anche il campionato di serie B più difficile della storia. Guardando indietro ancora mi chiedo come abbiamo fatto! E poi, la nostra squadra, la prima squadra di serie A, la più giovane per età media, in breve tempo arrivò seconda in campionato, con Mazzarri alla guida e c’erano 5 giocatori che venivano dalla serie C.

A raccontare certe cose sembra facile, ma non lo fu affatto! Ho avuto piena autonoma nei miei 5 anni di Napoli e la cosa più bella è stata portare il Napoli da 15milioni al primo anno di C di ricavi a 140 dell’ultimo anno, con un utile di oltre 50 milioni. Il Napoli era fallito per gestioni folli, in precedenza, in serie B vincendo il campionato facemmo 5 miliioni di utile.

Conte? Sono convinto che Conte resterà a Napoli anche l’anno prossimo, anche nel caso in cui vincesse lo scudetto. Certo, presidente e allenatore dovranno chiarire dei punti, ma questo accade a fine campionato ad ogni squadra di serie A. Conte molto spesso ha abbandonato, però non credo sia questo il caso anche perché liberarsi dei contratti di De Laurentiis è un po' più complicato rispetto a qualsiasi altra società. Guardo al futuro del Napoli come ad un futuro di crescita targato Conte”

Notizie Calcio Napoli