Marino si sbilancia: "Buongiorno può diventare più forte di Kim! McTominay? E' ancora a metà del suo potenziale"
Il commento di Pierpaolo Marino sul Napoli
Ultimissime Calcio Napoli - A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo è intervenuto Pierpaolo Marino, dirigente sportivo:
"Il Napoli ha forza, solidità, qualità e le motivazioni di allenatore e piazza per rimanere lissù. Tutti gli ingredienti per proseguire con un campionato importante ci sono.
Carenza in difesa? Si vedrà più avanti. Al momento la rosa è competitiva per tutti gli obiettivi, anche per lo scudetto. A gennaio faranno il punto, sicuramente, su ciò che manca. È sotto gli occhi di tutti che in difesa, proseguendo una stagione senza coppe, fino a gennaio si può supportare la situazione con la rosa attuale. Poi bisognerà un difensore e vedremo per l’esterno se ci sarà bisogno.
Buongiorno come Kim? Buongiorno in prospettiva può essere anche più forte di Kim perché tecnicamente è un giocatore di grandissima propsettiva, è giovane ed ha margini di miglioramento. Soprattutto, è italiano ed è un trascinatore, non è venuto in Italia per guadagnare, ha tutto l’interesse a tenersi cara la piazza del Napoli.
Che animale è il Napoli in questa Serie A? Una tigre pronta a graffiare tutti. La nuova Champions distrae? È un motivo di grande distrazione e di spreco di energie fisiche e agonistiche. Per il Napoli è un vantaggio non esserne dentro, anche se economicamente ne paghi le spese perché gli introiti della Champions sono importanti per i bilanci di Serie A.
McTominay? Stiamo vedendo ancora il 40-50% del suo potenziale, secondo me. Mi piace eccome, è un rinforzo importantissimo, un giocatore moderno con fisicità, tecnica, percussione".