
Mario Ferri 'Il Falco' denuncia: "Giocatori della Juve scappano dai ritiri della nazionale. Perchè nessuno dice niente?"
Mario Ferri, conosciuto come "Il Falco invasore", commenta così le ultime notizie in merito ai giocatori che lasciano il ritiro della
Mario Ferri, conosciuto come "Il Falco invasore", commenta così le ultime notizie in merito ai giocatori che lasciano il ritiro della nazionale per tornare nei centri d'allenamento delle squadre d'appartenenza:
"Un tempo si scappava dai ritiri per inseguire signorine avvenenti . Oggi non è più così. Ora lo si fa per correre dietro a una vecchia signora ma evidentemente ancora ricca di fascino, oltre che di denari (aspetto che non guasta, anzi). Questa signora si chiama Juventus. In settimana dopo aver dato forfait Douglas Costa dal ritiro col la nazionale brasiliana, anche Giorgio Chiellini abbandona il ritiro di Coverciano per problemi muscolari che non destano però preoccupazione come riferito dallo staff medico della Juve. Sono tanti i casi di giocatori bianconeri che scappano dai ritiri delle nazionali per far ritorno a Vinovo. Marchisio lascio il ritiro per un “sovraccarico articolare”. Come dimenticare il caso Barzagli di un anno fa, dove il difensore aveva lasciato il ritiro della nazionale per motivi personali salvo poi essere immortalato poche ore dopo in un locale di Riccione. A novembre Cuadrado lascio il ritiro della Colombia a causa di un problema muscolare. Ma cosa spinge i calciatori a lasciare la propria nazionale per far ritorno alle dipendenze del club di appartenenza? Pressioni dalla società per paura di probabili infortuni tali da compromettere la stagione? Di certo i bianconeri sono anche agevolati da una stampa che non accentua più di tanto questi episodi. Come invece avvenne tempo fa a Lorenzo Insigne. Il talento del Napoli lasciò il ritiro della nazionale italiana allenata dall’ex ct Antonio Conte per un fastidio al ginocchio operato un anno prima. In quell’occasione la stampa accusava Insigne di voler tornare a Napoli per preparare un importante partita contro la Fiorentina. Ed il ct Conte non fu da meno. Infatti lo escluse nelle successive convocazioni per “scelta tecnica”. Insomma anche sulle “scappatelle” dai ritiri delle nazionali vengono usati due pesi e due misure".