Mario Ferri 'Il Falco' denuncia: "Giocatori della Juve scappano dai ritiri della nazionale. Perchè nessuno dice niente?"

23.03.2018
16:40
Redazione

Mario Ferri, conosciuto come "Il Falco invasore", commenta così le ultime notizie in merito ai giocatori che lasciano il ritiro della

Mario Ferri, conosciuto come "Il Falco invasore", commenta così le ultime notizie in merito ai giocatori che lasciano il ritiro della nazionale per tornare nei centri d'allenamento delle squadre d'appartenenza:

"Un tem­po si scap­pa­va dai ri­ti­ri per in­se­gui­re si­gno­ri­ne av­ve­nen­ti . Oggi non è più così. Ora lo si fa per cor­re­re die­tro a una vec­chia si­gno­ra ma evi­den­te­men­te an­co­ra ric­ca di fa­sci­no, ol­tre che di de­na­ri (aspet­to che non gua­sta, anzi). Que­sta si­gno­ra si chia­ma Ju­ven­tus. In set­ti­ma­na dopo aver dato for­fait Dou­glas Co­sta dal ri­ti­ro col la na­zio­na­le bra­si­lia­na, an­che Gior­gio Chiel­li­ni ab­ban­do­na il ri­ti­ro di Co­ver­cia­no per pro­ble­mi mu­sco­la­ri che non de­sta­no però pre­oc­cu­pa­zio­ne come ri­fe­ri­to dal­lo staff me­di­co del­la Juve. Sono tan­ti i casi di gio­ca­to­ri bian­co­ne­ri che scap­pa­no dai ri­ti­ri del­le na­zio­na­li per far ri­tor­no a Vi­no­vo. Mar­chi­sio la­scio il ri­ti­ro per un “so­vrac­ca­ri­co ar­ti­co­la­re”. Come di­men­ti­ca­re il caso Bar­za­gli di un anno fa, dove il di­fen­so­re ave­va la­scia­to il ri­ti­ro del­la na­zio­na­le per mo­ti­vi per­so­na­li sal­vo poi es­se­re im­mor­ta­la­to po­che ore dopo in un lo­ca­le di Ric­cio­ne. A no­vem­bre Cua­dra­do la­scio il ri­ti­ro del­la Co­lom­bia a cau­sa di un pro­ble­ma mu­sco­la­re. Ma cosa spin­ge i cal­cia­to­ri a la­scia­re la pro­pria na­zio­na­le per far ri­tor­no alle di­pen­den­ze del  club di ap­par­te­nen­za? Pres­sio­ni dal­la so­cie­tà per pau­ra di pro­ba­bi­li in­for­tu­ni tali da com­pro­met­te­re la sta­gio­ne? Di cer­to i bian­co­ne­ri sono an­che age­vo­la­ti da una stam­pa che non ac­cen­tua più di tan­to que­sti epi­so­di. Come in­ve­ce av­ven­ne tem­po fa a Lo­ren­zo In­si­gne. Il ta­len­to del Na­po­li la­sciò il ri­ti­ro del­la na­zio­na­le ita­lia­na al­le­na­ta dal­l’ex ct An­to­nio Con­te per un fa­sti­dio al gi­noc­chio ope­ra­to un anno pri­ma. In quel­l’oc­ca­sio­ne la stam­pa  ac­cu­sa­va In­si­gne di vo­ler tor­na­re a Na­po­li per pre­pa­ra­re un im­por­tan­te par­ti­ta con­tro la Fio­ren­ti­na. Ed il ct Con­te non fu da meno. In­fat­ti lo esclu­se nel­le suc­ces­si­ve con­vo­ca­zio­ni per “scel­ta tec­ni­ca”. In­som­ma an­che sul­le “scap­pa­tel­le” dai ri­ti­ri del­le na­zio­na­li ven­go­no usa­ti due pesi e due mi­su­re".

Notizie Calcio Napoli