Marolda a CN24: "Hamsik? Napoli vittima della bontà dei piedi di Zielinski e Fabián. Azzurri in involuzione dal match di Liverpool"

12.02.2019
19:30
Redazione

A CalcioNapoli24 Live, su CalcioNapoli24 Tv (DTT 296), è intervenuto il giornalista del Corriere dello Sport Francesco Marolda, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Il Napoli deve provare ad andare fino in fondo all’Europa League, dire che deve vincerla è da presuntuosi ma il calcio è strano e gli azzurri hanno il dovere di provarci: deve dare un senso alla stagione, per me non è fallimentare se non vince l’Europa League ma sicuramente è un anno di transizione.

Il prossimo anno sarà il primo vero anno di Ancelotti, avremo una squadra più giovane e rinnovata: vincere qualcosa quest’anno o ridare entusiasmo alla gente sarebbe il senso giusto alla stagione.

C’è qualcosa che non va nel Napoli, rispetto a qualche tempo fa - da dopo Liverpool - c’è stata una involuzione anche nella tenuta mentale: lo deduco dalle dichiarazioni di Ancelotti e di Koulibaly che è stato duro nei confronti dello spogliatoio. Il Napoli non ha smesso di costruire azioni da gol, a Firenze l’abbiamo visto: il club ha cambiato tanto, a fine anno potrebbero salutare anche Albiol e Mertens ed allora la rosa finirebbe con l’essere rivoluzionata.

Questo Napoli che certezze ha? Da dove deve ripartire? Magari da un mercato adeguato all’allenatore. Manca concentrazione sotto porta, il Napoli è passato da un gioco in cui l’allenatore divideva il campo in quadratini ad un altro completamente diverso.

Hamsik è una perdita di qualità netta, non v’è dubbio: lascia poi un altro problema, il Napoli è vittima della bontà dei piedi di Zielinski e Fabián. Ma possono giocare assieme? È un grande nodo tattico che Ancelotti dovrà risolvere”

Notizie Calcio Napoli