Marolda: "Raspadori? Non c'è posto per lui nel Napoli! McTominay non è una seconda punta, lì si perde"
Ciccio Marolda – intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero – ha parlato dell’inizio di stagione del Napoli e della gara che gli azzurri giocheranno contro il Lecce sabato alle 15:00. Di seguito un estratto diffuso tramite comunicato stampa da Televomero:
"Bologna-Milan? La Lega Serie A ha dato due opzioni: giocare a porte chiuse o in campo neutro. Domani si vedranno sindaco e Prefetto si troveranno domani per prendere una decisione definitiva. Il Milan vorrebbe giocare perché due giocatori importanti sconterebbero la squalifica a Bologna e sarebbero disponibili per il Napoli. Mi sembra che tutti vogliano giocare, tranne il club azzurro.
Neres in campo con il Lecce? Questo calciatore è stato un investimento importante per il club. Raspadori? Un ottimo giocatore e un'ottima persona, ma per lui in questo Napoli non c'è posto. McTominay? Non sono d'accordo con chi lo vede seconda punta, se viene allontanato dal centrocampo la squadra si indebolisce. Lukaku? Trovo il suo gioco abbastanza limitativo rispetto alle sue qualità. Non è stato mai servito con un cross da destra o sinistra. Non può fare solo la sponda per i compagni.
Vicenda legata al rinnovo di Kvara? Penso che questa storia finirà come tante storie legate al Napoli. Giorgio [Kvara, ndr] se ne vuole andare e il vescovo [ADL, ndr] lo vuole mandare. Lui ha aspettative economiche aldilà delle capacità del Napoli e il Napoli ha già speso 30 mln per un giocatore come Neres che può sostituirlo.
Calendario delle prossime cinque partite e corsa Scudetto? La Juventus in questo momento non mi dà fiducia come squadra, ma è un gruppo solido. Inter-Napoli sfida Scudetto? Non sarebbe male, ci sarebbe una richiesta di due-tre volte superiore alla capienza dello stadio. Io penso che basterebbe uno scatto in avanti degli azzurri, in termini di qualità e alternative di gioco, per prendere il volo.
Parole di Conte in conferenza? Non mi sono piaciute, visto che a Napoli l'allenatore azzurro è santificato. Fesserie non ne ho viste fino a questo momento. Si può vincere in tanti modi, anche giocando male, ma è chiaro che giocando meglio si hanno maggiori possibilità di successo".