Marolda: "Spero che 4-4-2 sia momentaneo, sistema ideato per limitare i danni. Mi aspetto Mertens titolare a Torino"

22.09.2018
22:15
Redazione

Francesco Marolda, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Marte Sport Live”, trasmissione in onda su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato

Francesco Marolda, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Marte Sport Live”, trasmissione in onda su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

“Non so se quelli di Ancelotti siano esperimenti o turnover, certo è che bisogna vedere per quanto tempo dovremo continuare a vedere tutte queste rivoluzioni di domenica in domenica e se il 4-4-2 è una soluzione definitiva o momentanea finalizzata a limitare i problemi difensivi. Niente conferenza stampa? E’ diventata una abitudine del Napoli ma è sbagliato, il contatto che c’è attraverso le conferenze stampa è importante. Speriamo che cambi questa abitudine ma la vedo complicata. Hamsik riportato mezzala può essere una soluzione ma c’è abbondanza dal momento che in rosa ci sono Allan, Zielinski, Fabiàn Ruiz e Rog. Inoltre, poi resterebbe scoperto il ruolo di metodista. Il 4-4-2 mi auguro sia transitorio perché non mi convince, è stato una necessità emersa dopo i 6 gol emersi dopo le prime tre giornate. Lo vedo come un rifugio. Mertens non mi sembra al top ma troverà spazio e non mi meraviglierebbe vederlo titolare già domani, sia in coppia con Milik che con Insigne. E’ normale vedere grandi giocatori in panchina. Torino? Credo che dipenderà molto dalla velocità di manovra. Ancelotti potrebbe schierare un tridente per mettere in difficoltà la difesa granata oppure coprirsi un po’ di più dietro affidandosi ancora al 4-4-2. Al di là dei numeri, è la velocità che deve essere migliorata”.

Notizie Calcio Napoli