Martino: "Lipsia? C'è entusiasmo, la Red Bull Arena sarà una bolgia. Il Napoli deve segnare nei primi quindici minuti"

22.02.2018
18:50
Redazione

Il giornalista Carmine Martino è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli.

Il giornalista Carmine Martino è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: "Il tifoso italiano si è allontanato dalla vita dello stadio e stenta a ritornarci e non si fa nulla per incentivare a ritornare. E' durissima, brutta realtà, spero che qualcuno si svegli per riportare la gente negli stadi. In Germania e in Inghilterra va diversamente. Grande entusiasmo a Lipsia, si affacciano per la prima volta in Europa. Arriva una squadra interessante come il Napoli, ma il Red Bull Arena è quasi sempre pieno. Non dipende dagli stadi la poca affluenza, è un cambio di abitudine, non condizionato dal fatiscente San Paolo. Sono stati in stadi moderni, non cambia più di tanto. In Italia il problema è legato alla violenza, oppure che tu non possa avere il tuo posto nonostante prenotato. Le nuove generazioni si stanno abituando alla televisione".

Su Lipsia-Napoli: "Dipende dall'avversario, che il Napoli avrà un approccio giusto su questa gara, non c'è dubbio. Un calciatore quandio deve scendere in campo ha quasi sempre voglia di dare il massimo. Posso capire che siano fondamentali i primi minuti, nel primo quarto d'ora se il Napoli riuscisse a segnare, la partita potrebbe mettersi nel verso giusto. Nel Lipsia c'è un'assenza importante, cioè il difensore Orban".

Sul Lipsia: "Non credo faranno una partita di attesa, parliamo di due squadre che hanno un gioco ben definito, non cambia il fatto di difendere i tre gol di vantaggio. Farà la solita partita, basata sulla ripartenza". 

Notizie Calcio Napoli