Mascara: "Esperienza da rifare la partita in Curva B! Il primo gol del Pipita ancor più difficile del secondo, il Napoli può lottare per lo scudetto. Quando il mio Napoli fu vicino al titolo..."

01.12.2015
20:30
Redazione

A Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto Giuseppe Mascara, ex attaccante del Napoli che ieri sera era al San Paolo in Curva B per vedere Napoli-Inter (clicca qui per leggere la nostra eslcusiva sulla presenza dell'ex Napoli in Curva). Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Ieri sera mi sono divertito tantissimo, un'esperienza da rifare sicuramente, è stato bellissimo. Gli ultimi venti minuti c'è stato un calo fisico, dovuto al grandissimo primo tempo degli azzurri che hanno speso tantissimo, pur avendo tenuto sempre il possesso palla ha corso più degli avversari. Sarebbe stato un peccato buttare al vento il 2-1 perchè il Napoli per 80' è stato superiore ed ha lavorato tanto. Gol di Higuain? Il primo è ancora più difficile del secondo perchè ha avuto una rapidità di esecuzione da vero campione, qual è il Pipita. Obiettivo del Napoli? Visto il Napoli di questo periodo penso sia davvero la squadra da battere: gli azzurri sono tosti da affrontare, non ti concedono spazio e profondità e sono scomodi nel farti giocare, essendo sempre corti e stretti. E' chiaro che Sarri è un allenatore serio e preparato. Scudetto? Ci sono ancora tante gare, lo sappiamo bene, per cui può accadere qualsiasi cosa, speriamo di no ma viviamoci questo momento continuando a ragionare partita dopo partita: Napoli e i napoletani meritano questi momenti felici, gli azzurri hanno le qualità per giocarsela per il titolo fino alla fine. Il mio Napoli vicino allo scudetto? Più che Milan-Napoli fu decisivo in negativo quel Bologna-Napoli con il Milan che giocava la sera a Firenze. Ci credevamo sicuramente, avevamo la consapevolezza di essere un bel gruppo oltre che una squadra forte, ma eravamo anche consapevoli che l'Europa League ci portava via molte energie: la volontà era quella di farcela, se non ricordo male pareggiammo due partite in casa con due squadre che poi sono retrocesse per cui fummo un po' penalizzati da alcune gare".

Notizie Calcio Napoli