Materazzi (proc.): "Squadra debole? Una scusa per rompere, Gonzalo ci pensi due volte"

30.06.2016
07:00
Redazione

Matteo Materazzi, agente Fifa intervistato da Il Mattino, è intervenuto sul caso Higuain: "La rottura è dietro l'angolo, se fossi in Gonzalo ci penserei due volte e avrei fiducia nel club". 

Come interpreta il senso delle dichiarazioni di Nicolas Higuain? «Sembrerebbero volte alla rottura del rapporto col Napoli. Non è facile trattenere un giocatore come Higuain dopo la stagione che ha disputato. Le richieste non mancheranno, il Pipita vuole giocare per vincere titoli e Champions, ma io sarei più riconoscente nei confronti del Napoli. Quando è arrivato in azzurro non era l'Higuain attuale, era semi-titolare nel Real Madrid».

È iniziato un braccio di ferro Higuain-Napoli o il calciatore chiede soltanto di allestire una squadra per vincere? «A me pare che i discorsi sul progetto vincente siano una scusa per valutare altre opportunità. La situazione ora diventa delicata, perché se Higuain è motivato è il più forte attaccante al mondo, se resta a Napoli solo perché ha un contratto diventa un sacrificio enorme tenerlo». 

Notizie Calcio Napoli