Mauro controcorrente: "Panchina d'oro, avrei votato Allegri: Sarri arriva sempre secondo, deve migliorare. Higuain? Verrà giustamente fischiato"
Doppio ex di lusso, Massimo Mauro è intervenuto ai microfoni del Mattino circa la doppia sfida tra Napoli e Juventus. Ecco alcune sue dichiarazioni:
Panchina d'oro è a Sarri: Io avrei votato Allegri, perché chi vince ha sempre ragione. Nel calcio, come nello sport in generale, è fondamentale arrivare primi. Se poi vogliamo discutere sulla bellezza estetica del calcio, allora dico Sarri. Stimo il tecnico del Napoli però ci sarà una ragione se Allegri per il secondo anno gli è davanti in classifica.
Quale sarebbe questa ragione? Napoli-Real Madrid dice tutto. Mezzora iniziale splendida, poi al primo contropiede Ronaldo prende il palo. In vantaggio, gli azzurri dovevano difendere l'uno a zero e non cercare subito il raddoppio. Per me Sarri resta un tecnico straordinario però deve migliorare nella lettura della partita, non si può giocare novanta minuti mille all'ora, bisogna saper essere più sporchi, più cinici.
Higuain, se fosse al suo posto come si comporterebbe? Non mi aspetterei certo applausi. Verrà giustamente fischiato perché è finita una storia molto intensa e bella, ai napoletani non interessa sapere di chi è stata la colpa. Ci sono rimasti male