Mauro: "Servono avversari più forti del Napoli per competere con la Juve. Sarri non ha vinto nulla, difficile accettare la contestazione per ADL"

07.05.2018
15:00
Redazione

Massimo Mauro, ex calciatore della Juventus e opinionista di SkySport, è intervenuto ai microfoni di TuttiConvocati, trasmissione radiofonica in onda

Massimo Mauro, ex calciatore della Juventus e opinionista di SkySport, è intervenuto ai microfoni di TuttiConvocati, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio24. Ecco le sue parole: "Spero che l'anno prossimo ci siano avversari più forti del Napoli di quest'anno, spero che arrivino a competere con la Juve fino all'ultima giornata. Mi piacerebbe un campionato combattuto fino all'ultimo minuto. Bisogna convincersi che non c'è nessuno che fa complotti. Se ti convinci che ci sono i complotti ti crei un alibi e non cresci. La Juve deve spiegarsi perchè all'ultimo minuto c'è un uomo solo davanti a Buffon. Anche li c'è stato un po' di lamento post gara. Se la Juve avesse perso lo scudetto sarebbe stato pazzesco perchè ha perso punti a Ferrara e Crotone. Ecco perchè dico che è merito anche degli avversari (Napoli) se è arrivata a vincerlo. Sarri avrebbe dovuto far riposare più certi giocatori tipo Callejon e Mertens. Ecco perchè le parole di De Laurentiis vanno in questa direzione. Sarri in tre anni al Napoli ha fatto divertire tutti ma non ha vinto niente. Non stiamo discutendo se sia bravo o no, quello è chiaro per come ha valorizzato i calciatori".

"Vittorie di Allegri stanno li a dimostrare il lavoro della società, giocatori e tecnico. Non ci siamo divertiti molto guardando la Juve. Se vince la Coppa Italia e scudetto può essere il miglio modo di salutare. Sarri è arrivato al capolinea a Napoli perchè sono arrivati ad una contrapposizione per cui lui è l'idolo della tifoseria e ADL è quello contestato. Per ADL è durissima accettare questo. E' difficile accettare un allenatore che ti dice 'resto se restano 6/7 calciatori', se ci fosse visione comune queste parole non ci sarebbero. ADL sa che Sarri ha valorizzato un gruppo ma per mantenersi a quei livelli ci vogliono i calciatori".

Notizie Calcio Napoli