Mauro sminuisce Sarri: "Questo lavoro sui corner lo san fare tutti: è roba vecchia!". Ma Ambrosini e Cambiasso in studio a Sky lo difendono

17.12.2017
23:19
Redazione

Nel corso di Sky Sport, durante Sky Calcio Club, il giornalista Stefano De Grandis ha analizzato i corner del Napoli: "Sarri

Nel corso di Sky Sport, durante Sky Calcio Club, il giornalista Stefano De Grandis ha analizzato i corner del Napoli: "Sarri lavora molto ai corner in fase offensiva. Ce ne sono stati tre molto particolari contro il Torino. Dal corner del gol portano tre giocatori sull primo palo, Allan fa la torre per Koulibaly che fa gol: c'erano Albiol, Koulibaly e Mertens al centro e tre sul primo palo. Nel primo tempo, c'è un altro incrocio a tre sul corner con Allan che va a crossare. L'incrocio spiazza gli avversari".

Cambiasso ha prontamente risposto: "Quello che manca a Sarri è il dettaglio, per questo si lamenta delle tante partite in tre giorni. Servono 5-6 allenamenti per curare i dettagli e lavori particolari ogni allenamento, mentre Sarri ne ha a disposizione un paio e non può lavorare come vorrebbe ai dettagli".

Massimo Mauro però quasi a sminuire il lavoro di Sarri ha replicato: "Mi permetto di dire, che queste cose le san fare tutti: è la bravura dei ccalciatori a far la differenza. Fare la spizzata di testa su corner sul primo palo è vecchio come il cucco!". Massimo Ambrosini ha però difeso il tecnico del Napoli"E' vero che lo fanno tutti, ma devi convincere i giocatori che devono farlo in maniera seria e decisa, devi esser bravo negli allenamenti a lavorarci con i calciatori su questi dettagli".

Notizie Calcio Napoli