Mediaset, Pardo: "Stagione deludente del Napoli, c'è un elemento psicologico da non sottovalutare. Tanti dubbi su Albiol"
A Radio Crc è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista Mediaset:
“L’augurio è la speranza è che Sarri sia una scelta voluta, che sia scattato un colpo di fulmine. Sarri è un debuttante e manca la controprova, nel bene e nel male: non sappiamo se farà bene e non sappiamo se farà male, ma le qualità ci sono tutte e non per forza dovrà fallire. I giocatori che sono accostati al Napoli sono importanti, di prospettiva e per nulla seconde scelte. Fanno parte della categoria dei calciatori che hanno fame. So che non tutti la pensano come me, ma la stagione da poco terminata del Napoli è stata una delusione perché per la qualità della rosa, mi aspettavo molto di più e non ci si può ridurre all’ultimo munito dell’ultima partita per centrare la Champions. adesso, è giusto formare una squadra che abbia fame, che giochi col coltello tra i denti.
De Laurentiis è uomo di comunicazione per cui non vedo un suo disimpegno, ci sta mettendo la faccia, oggi più di prima. Quindi, è doppiamente invogliato a fare meglio perché un eventuale fallimento verrebbe, più del passato, attribuito a lui. E questo elemento psicologico non va sottovalutato e le scelte che stanno andando contro quel Napoli.
Su Albiol ho sempre avuto dubbi e credo che il Napoli debba investire in difesa, prendendo un centrale. Dal centrocampo in su la squadra azzurra è fortissima per cui parte da una buona base e oltretutto non credo sia più debole della Lazio o della Roma. Il territorio naturale del Napoli è la Champions League, ma dalla prossima stagione sarà più difficile raggiungerla perché il Milan si sta muovendo, la Roma potrebbe rafforzarsi, la Lazio sta crescendo e la concorrenza sarà spietata”.