Mediaset, Pistocchi attacca Damato: "E' inadeguato, disastroso a Sassuolo! 3 pareggi con lui per il Napoli quest'anno, negati tre rigori!"

24.04.2017
19:20
Redazione

A Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista di Mediaset Premium. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Sassuolo-Napoli? Una delle gare in fotocopia che han portato via punti al Napoli: grande dominio della gara, tante occasioni da gol, 9 corner, due pali che significa aver dominato la gara ma stiamo parlando di un pareggio. Ennesimo errore individuale, questa volta è toccato al capitano Hamsik. L'80% dei gol subiti dagli azzurri è a causa di errori individuali, basti pensare all'errore di Koulibaly al San Paolo contro la Roma: prova un dribbling anzichè passarla a Reina e perde palla, lì il reparto difensivo non c'entra nulla! Il Napoli ha punto in più però dell'anno scorso, credo che in estate dopo la cessione di Higuain essuno pensava di avere oggi un punto in più, erano tutti pessimisti: si parlava di un Napoli dietro Juventus, Roma, Inter secondo la Gazzetta dello Sport. Si dimenticano di dire i miei colleghi quanti difensori del Napoli attuale giocherebbero nella Juve: probabilmente nemmeno uno, forse Koulibaly ma non credo.

Bisogna migliorare la qualità complessiva della rosa, il discorso del fatturato è incidente o meno? O sono importanti le idee? E' chiaro che con un fatturato superiore puoi allargare la rosa con calciatori importanti che possono stare anche in panchina, ma che a partita in corso ti possono far fare punti. Ieri due pali clamorosi, la palla di Insigne 9 volte su 10 entra in porta! Le piccole cose spesso nel calcio fanno la differenza.

Damato? Arbitraggio disastroso, ha negato un calcio d'angolo evidentissimo, così come una punizione dal limite al Napoli abbastanza evidente. Poi ha continuato negando il rigore a Mertens nettissimo, a questo proposito sono curioso di confrontarmi con Cesari ma conoscendolo anche per lui è calcio di rigore quell'episodio: non è più un arbitro internazionale, è inadeguato per una partita importante come questa. 4 partite del Napoli arbitrate quest'anno, tre pareggi per gli azzurri degli 8 totali di questa stagione. A Genova e ieri col Sassuolo ha negato al Napoli tre rigori netti".

Notizie Calcio Napoli