Meret: "Oggi era troppo importante vincere. Stiamo cercando di dare un'identità, lo spirito è quello giusto"

25.08.2024
23:40
Redazione

Le parole di Meret dopo Napoli-Bologna 3-0

Il portiere azzurro Alex Meret ha commentato Napoli-Bologna 3-0 ai microfoni di Radio Crc nel post partita del Maradona: “Oggi dopo una prima partita negativa a Verona era troppo importante trovare tre punti importanti qui in casa e lo abbiamo fatto con una buona prestazione soprattutto in fase difensiva con determinazione e spirito di sacrificio, abbiamo concesso poco al Bologna che è una grande squadra che ci ha messo in difficoltà l’anno scorso. In fase di possesso dobbiamo ancora migliorare ma intanto lo spirito è quello giusto. 

Lavoriamo tanto in fase difensiva sulle diagonali, scalate, c’è ancora da migliorare ma si vede il lavoro che stiamo facendo. I ragazzi oggi sono stati bravi in fase difensiva, abbiamo concesso poco e dobbiamo continuare su questa strada che è quella giusta. Dobbiamo essere uniti e dobbiamo saper anche soffrire insieme per poi uscirne”. 

Sul nuovo modo di giocare: “Oggi non era molto facile giocare da dietro perché loro venivano uomo contro uomo. Siamo stati anche un po’ imprecisi ma abbiamo sempre fatto quel che ci ha chiesto il mister. Stiamo cercando di dare un’identità a questa squadra, il mister sta lavorando molto sia in fase di possesso che non. Ci sono automatismi che piano piano arriveranno e ci daranno una grossa mano. Era troppo importante oggi ripartire dai tre punti per il match in casa e per la sconfitta di Verona. Questa vittoria ci dovrà dare morale". 

Buongiorno e Di Lorenzo difensori: "Sicuramente sono giocatori di grande personalità che non hanno paura a giocare la palla anche sotto pressione. Nell'uno contro uno poi sono molto forti, hanno fatto grandi chiusure. Anche il loro lavoro ci ha permesso di trovare questa vittoria importante". 

Notizie Calcio Napoli