Meret: "Splendido il clima di questa città, per la Nazionale devo pensare a fare bene col Napoli. Donnarumma? Non mi sento inferiore a lui" [VIDEO]

20.02.2019
13:40
Redazione

Alex Meret, portiere del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro lo Zurigo. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

 "Di Napoli città mi ha colpito il clima, non ho mai subito il freddo. Ed il cibo... Mangio di tutto, dalla pizza alla carne al pesce... Ho trovato un grandissimo gruppo che lavorava insieme da anni, sano e c'è rispetto. C'è coesione tra di noi. Mi ha colpito" 

Su Donnarumma:

"Lui è avvantaggiato perchè gioca già da tempo in Serie A, ma non mi sento inferiore a lui. Alla fine sono sempre gli allenatori a decidere. Devo lavorare su tutti gli aspetti, specialmente nel gioco con i piedi e avere più coraggio sulle uscite alte. Queste due cose più delle altre. Fa piacere essere considerato. Tutte queste cose non mi devono mettere pressione, altrimenti rischio di non far bene. C'è ancora molto lavoro da fare e con il lavoro del mister e lo staff penso a fare meglio senza pressioni". 

Sulla Nazionale:

"Un orgoglio essere chiamato. E' ovvio che tutti lavoriamo per quest'obiettivo. Penso a far bene qui a Napoli per essere chiamato in Nazionale. Sono a buon punto, sto trovando continuità partita dopo partita. Dopo un inizio non facile per l'infortunio sto trovando consapevolezza nei miei mezzi e tranquillità. Ospina? Sia con David che con Karnezis mi trovo bene e posso imparare molto. Quest'alternanza ci fa molto bene".

Notizie Calcio Napoli