Dries Mertens
Dries Mertens

Mertens: "Che emozione tornare a Lovanio, ricordo quando facevo il raccattapalle e ci allenavamo nel 'parcheggio'! Ritorno in Belgio? Spero di giocare a Napoli ancora per tanto"

15.11.2020
20:40
Redazione

Mertens torna con il Belgio a Lovanio e parla del futuro a Napoli

Notizie Napoli calcio. Dries Mertens questa sera tornerà a Lovanio, la sua città Natale. Con il suo Belgio affronterà l'Inghilterra nello stadio di Den Dreef, l'impianto che gli ha visto muovere i primi passi da giovanissimo calciatore. L'attaccante del Napoli, ai media locali, non ha saputo trattenere l'emozione per questo ritorno: 

"È stato un periodo molto bello - ricorda Mertens - uno dei periodi più belli della mia vita. Ho giocato a calcio lì quando ero piccolo insieme ai miei amici d'infanzia. A proposito, avevamo una squadra molto forte e abbiamo vinto molto (ride, ndr)"

Il piccolo Dries all'epoca, fece anche il raccattapalle per la squadra maggiore, e ricorda le partitelle nel campo d'allenamento che poi è stato trasformato in un parcheggio: "All'intervallo abbiamo sempre preso un hamburger, è anche per questo che scelsi di fare il raccattapalle (sorride, ndr). Lo Stade Leuven giocava in terza divisione all'epoca, non ricordo se avevo un calciatore preferito in quella squadra". 

Mertens da piccolo con il Lovanio

Stasera Mertens tornerà da protagonista su quel campo: "Sarà speciale, ma ovviamente sarebbe stato più divertente con il pubblico. Come calciatore professionista giochi tante partite in diversi paesi e tutto va così veloce. Semplicemente non hai molto tempo per soffermarsi su questi aspetti del gioco. Ho sentito solo cose positive sul club negli ultimi anni. Sono molto lieto di vedere che il club sta facendo grandi passi avanti. Ricordo che in passato hanno avuto un periodo difficile, poco prima dell'acquisizione da parte di King Power che ha sistemato le cose. Sono felice di vedere che adesso tutto funziona bene". 

Sul possibile ritorno in patria dopo l'avventura a Napoli: "Ho ancora un contratto di una stagione e mezza con il Napoli, più un altro anno di opzione. In realtà spero di poter giocare a calcio lì per molto tempo. Quindi no, non mi vedo più a giocare a calcio a Lovanio. Quando finirò la mia avventura in Italia sicuramente farò ritorno in Belgio per viverci. Forse dopo la mia carriera da calciatore potrei fare qualcosa per la OHL. Sto sicuramente mantenendo questa opzione aperta".

Notizie Calcio Napoli