Dries Mertens, attaccante del Napoli
Dries Mertens, attaccante del Napoli

Mertens-Cina, l'intermediario Petricca a CN24: "Super tassa sugli ingaggi sopra i 3,5mln, ma alcuni club cinesi sono già interessati"

02.01.2019
14:20
Redazione

CALCIOMERCATO NAPOLI - Su CalcioNapoli24tv (canale 296 del DTT), è intervenuto l’intermediario di mercato ed esperto di calcio Oberto Petricca

CALCIOMERCATO NAPOLI - CalcioNapoli24 Live, su CalcioNapoli24tv (canale 296 del Digitale Terrestre), è intervenuto l’intermediario di mercato ed esperto di calcio cinese Oberto Petricca, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Il mercato cinese è cambiato molto, soprattutto dal punto di vista finanziario. Mertens interessa ai club cinesi? Penso che due-tre squadre possano essere interessate, già negli scorsi anni si sono fatte vive. Però l’operazione rimane complicata dal punto di vista economico, la super tassa condiziona molto: se c’è la volontà di chiudere una occasione così importante, però l’operazione potrebbe decollare. Rispetto a qualche anno fa, le possibilità di chiudere sono al 50% e non al 100%, proprio a causa della super tassa cinese: un’operazione da 20 milioni ne varrebbe 40, così come l’ingaggio che sarebbe raddoppiato se superiore ai 3,5 milioni di euro. Due-tre club però hanno già fatto trapelare l’interesse, dal Tianjin Quanjian alle squadre di Pechino, nel voler superare questa barriera economica. Il calcio cinese sta crescendo come visibilità, ma a livello tecnico non si registrano enormi miglioramenti”

Notizie Calcio Napoli