
VIDEO CN24 - Mertens: "Vogliamo vincere l'Europa League! Gara speciale per me, voglio giocare dal 1'. Vi presento il Brugge"
Dries Mertens ha parlato in conferenza stampa in vista dell'esordio di domani in Europa League contro il Club Brugge, ecco tuti i passaggi:
Sul 4-3-3 o 4-3-1-2: "Il modulo non cambia tanto, non è uno schema che cambia una partita"
Sulla pressione: "No, siamo professionisti e non la sentiamo. Abbiamo giocatori d'esperienza e siamo pronti per domani, vogliamo fare una grande partita"
Sul suo impiego: "Sceglie il mister se devo giocare dall'inizio o meno, l'importante e che io mi faccia trovare pronto. Ma domani spero di essere in campo dall'avvio".
Sul calcio belga: "Non tocca a me dire cosa deve fare il movimento italiano per attrezzarsi come quello belga sui giovani e sulle strutture. Penso solo a domani e dovremo fare attenzione perché ci sono giocatori importanti".
Sul futuro: "Ho ancora tre anni di contratto e sto bene qui, vedremo più tardi cosa succederà. Non c'è fretta".
Sul percorso in Europa League: "Io sempre voglio puntare al massimo. Siamo pronti per provare a vincere la competizione, siamo pronti per questo. L'anno scorso c'è stata un po' di sfortuna e non siamo andati in finale, ma quest'anno ci riproveremo. Abbiamo un grande gruppo e grandi qualità, siamo pronti per la partita di domani".
Sul Club Brugge: "Non è una squadra facile, ma anche loro hanno dei problemi come si è vista nell'ultima giornata del campionato dove hanno giocato male con l'ultima in classifica. Saranno carichi e pronti, ma noi giochiamo in casa e dobbiamo prendere i tre punti. Mi dispiace che le curve domani saranno chiuse, questo fa un po' male. Vorremmo sempre tutti i tifosi accanto".
13.05 - Si inizia, ecco Mertens: "Per me è una partita speciale poiché giocheremo contro una squadra belga, sicuramente spero di giocare. Vogliamo vincere questa partita e dobbiamo entrare in campo con la voglia di farlo. Ancora non abbiamo vinto finora, speriamo sia la volta buona domani. Come preferisco giocare? Non ho preferenze, non cambia tanto che sia il tridente o il rombo