Milan, Pioli risponde a De Rossi: "Ultima spiaggia? Noi giocheremo la Champions"

17.04.2024
23:30
Redazione

Pioli risponde a De Rossi

Ultime calcio - Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della sfida con la Roma, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League:

Pioli risponde a De Rossi

Siete pronti?
"Sicuramente servirà una partita di alto livello, sicuramente servirà una cura dei dettagli superiore a quella di giovedì scorso. Certo che ho fiducia nella squadra".

Cosa vuoi vedere e cosa non vuoi vedere domani?
"I giocatori sanno: abbiamo fatto video, riunioni, sappiamo cosa fare".

Ultima spiaggia?
"Ho letto anche io. Sì, perché l'occasione è solo domani per superare il turno. Noi, però, la Champions League la giocheremo l'anno prossimo e domani daremo il massimo".

PSG e Dortmund in semifinale...
"Noi siamo gli stessi che sono andati in semifinale di Champions. Non è questione di ingenerosità, ma che si è alzato il livello e noi abbiamo alzato il nostro livello. Una delle nostre avversarie arriverà in finale, ma ci serve a poco.

Bisogna migliorare in difesa?
"Il tema è proprio lì: se difendiamo bene possiamo vincere la partita".

Le ha dato fastidio leggere che De Rossi l'ha incartata a Pioli?
"A me dà fastidio perdere la partita, poi quello che si dice della partita ci sta. Quasi sempre i giudizi sono condizionati dal risultato finale. Però quella è stata un'altra partita. Abbiamo rivisto la partita, sappiamo cosa dobbiamo fare, anche se domani ci capiteranno altre situazioni e i ragazzi sono sicuro saranno bravi a prevenirle".

Hai toccato qualche tasto emotivo?
"La partita è di una tale importanza che i ragazzi sanno cosa interpretarla. La gara di andata non ci ha tolto niente. A queste partite non conta come si arriva: bisogna giocarle e vincerle".

Notizie Calcio Napoli