
Milik: "I tifosi mi amano, sono felice. Napoli è una città particolare, ma che bello viverci: c'è sempre il sole e amo la barca"
Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli e della nazionale polacca, ha parlato a Il Mattino: Lei è uno dei più amati, i napoletani l'hanno
Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli e della nazionale polacca, ha parlato a Il Mattino:
Lei è uno dei più amati, i napoletani l'hanno sempre sostenuta anche dopo i due brutti infortuni.
«Sono molto felice dei tifosi. Nella mia carriera non avevo mai vissuto tanto affetto. Se guardo alle mie esperienze in Germania e in Olanda non ricordo dei supporter così pazzeschi. Quando andiamo a giocare in trasferta capiamo subito che sono innamorati di noi giocatori e questa è una cosa stupenda».
Oltre ai tifosi le piace anche Napoli come città?
«È particolare».
Cosa intende?
«È diversa rispetto ad Amsterdam dove ho vissuto prima di arrivare a Napoli, ma ora sono abituato a viverci e mi piace».
Perché?
«Innanzitutto c'è sempre il sole e quando abbiamo un giorno di riposo mi piace prendere la barca e andare a mare anche perché ho la fortuna di vivere in una città dove per il 99% del tempo gode di un clima bellissimo».
È vero che è ancora molto giovane, ma le piacerebbe far nascere e crescere un figlio a Napoli?
«Insieme con la mia compagna abbiamo ancora tanto tempo per pensarci. Vediamo. Adesso forse è un po' presto. La nostra vita è particolare, perché siamo giocatori ed è difficile dire che facciamo domani».