Speranza, Ministro della Salute: "Non è finita! Dalle app agli ospedali covid, ecco il mio piano anti-virus"

05.04.2020
12:15
Redazione

Le parole del ministro

NotizieDall'edizione odierna di Repubblica si leggono alcune dichiarazioni del ministro della Salute, Roberto Speranza, che non vuole concedere facili illusioni.

«Dobbiamo dire la verità. La situazione resta drammatica. L’emergenza non è finita. Il pericolo non è scampato. Ci aspettano mesi ancora difficili. Il nostro compito è creare le condizioni per convivere con questo virus. Ecco, il verbo giusto è convivere. Almeno fino a quando non avremo il vaccino o una cura». 

Per questo, spiega dal suo ufficio al ministero («ormai la mia vita è tutta qui»), stiamo preparando un nuovo "Piano Sanitario". Tutto costruito sul Covid- 19. Un programma in cinque punti: dalla conferma e istituzione di nuovi Covid-Hospital fino alla creazione di un’App che consenta di mappare tutti gli spostamenti del malato nelle 48 ore precedenti il contagio e permetta nello stesso tempo di avviare una vera e propria «cura domiciliare» attraverso test clinici e contatti diretti con i medici. Dalla mappatura di tutti i contagiati con la collaborazione dell’Istat fino alla distribuzione massiccia dei tamponi.

Sorpresa, durante una pandemia mondiale il più silenzioso è il ...
ministro speranza
Fonte : repubblica
Notizie Calcio Napoli