
Mirko Conte e CN24: "Ho sentito Manna dopo lo scudetto, ha dimostrato una cosa! Conte? Ho una sensazione"
Ultime notizie Napoli - Mirko Conte, allenatore, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Scudetto del Napoli e lavoro di Conte? All’inizio non me l’aspettavo, ma quando scegli Conte in panchina hai l’aspettativa di vincere. Ad inizio stagione la mettevo tra le prime, ma che avesse vinto subito forse non se l’aspettava nessuno. Il Napoli è stata la squadra in testa alla classifica per più giornate, quindi lo scudetto è meritato”.
Sei amico di Manna, l’hai sentito? Gli ho scritto e ci siamo sentiti. Nonostante la giovane età è un diretto forte, lo aveva già dimostrato nelle avventure precedenti. Ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei DS più forti in assoluto. Non dimentichiamoci che ha 36 anni, instaura grandi rapporti con calciatori e staff, è molto atipico perchè è sempre presente sul campo ed è presente con le dinamiche di spogliatoio. Io dico sempre che è un direttore sportivo con gli scarpini addosso, proprio per come vive il quotidiano a contatto con la squadra.
Per lui lo scudetto è una gioia immensa, sfido chiunque a non festeggiare come ha fatto lui (ride, ndr). Dopo un anno così difficile, con il risultato in bilico fino all’ultimo con l’Inter, è normale festeggiare con entusiasmo alzando la coppa. È giusto che all’inizio sia rimasto sotto traccia, ma i risultati hanno dimostrato il suo valore”.
Futuro di Antonio Conte? Non saprei, quello che posso dire è che vedendo l’entusiasmo della piazza di Napoli credo che l’idea di Conte possa essere condizionata. Vincere a Napoli è diverso rispetto alle altre piazze, l’emozioni che ha vissuto un poco sposteranno la decisione. Oltre a questo, poi, dovrà esserci una squadra costruita per affrontare tre competizioni ad alto livello. Il Napoli è una società talmente strutturata, tra le prime in Europa, che sicuramente accontenterà l’allenatore”.