Modugno: "Il Napoli dei titolarissimi vince l'Europa League, Sarri e Allegri si stimano. Milik? Si allena per la trasferta di Cagliari"

19.02.2018
23:50
Redazione

Francesco Modugno, giornalista di SkySport, è intervenuto ai microfoni di TV Luna. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: "Allan?

Francesco Modugno, giornalista di SkySport, è intervenuto ai microfoni di TV Luna. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it: "Allan? Lui prima di andare a Udine era al Vasco da Gama e lo stadio del Vasco da Gama si chiama San Gennaro, era già tutto scritto".

Su Napoli-Spal: "L'1-0 lo considero il tratto distintivo di una squadra sempre più matura. Squadra che sa gestire, sa capire i momenti e rischiando zero. Hamsik? Ammonizione benedetta, perché Hamsik viene fuori umanamente parlando per quello che lui tende sempre a reprimere. C'è tutto il carattere, la voglia di riscatto, è umano anche lui. La sconfitta con il Lipsia non ha lasciato scorie, perché quello non era il Napoli, sia negli uomini che nella identità. Sarri non è sorpreso dalla sconfitta con il Lipsia, perché sa bene che di quei calciatori che hanno giocato non ti fidi. In Europa League ci si poteva arrivare con una gestione differente, perché la partita va rispettata.

Sul duello con la Juventus: "Sarri e Allegri si stimano, la Juventus in sei anni non ha mai avuto un'avversaria seria. La Juventus sta facendo bene, giocando tre competizioni e con tanti infortuni. Il Napoli del campionato vince l'Europa League. Tifosi del Napoli allo Stadium? Serve un'assunzione di responsabilità da parte delle autorità a gestire una situazione molto delicata. Potrebbe aprire a scenari nuovi, potrebbe guardando in futuro aprire un dialogo, un discorso, una forma di partecipazione diversa. La modalità di interviste, come quella fatta da Insigne, permette di conoscere meglio il calciatore. Per la Juve l'obiettivo è la Champions League, solo che il Napoli ha creato questa competitività anche in campionato".

Su Lipsia-Napoli: "Se passi il turno ritornano Chiriches, Milik e Tonelli che ha dimostrato di poter giocare. E' giusto considerare il campionato la priorità, ma non si possono fare certe figure in Europa".

Su Milik: "Dovrebbe restare a Castelvolturno, forse convocato per il Cagliari. Dovrebbero essere pronto. Sono due settimane che fa tutto con la squadra".

Notizie Calcio Napoli