Moggi: "Contatto Iuliano-Ronaldo? Ceccarini ha già detto tutto di nuovo. Juve, Inter e Napoli le più forti del campionato"

07.12.2018
11:00
Redazione

“Oggi si gioca la partita tra le migliori squadre del campionato insieme al Napoli. È una partita interessante, difficile perché

“Oggi si gioca la partita tra le migliori squadre del campionato insieme al Napoli. È una partita interessante, difficile perché l’Inter cercherà di adottare una strategia difensiva. Il risultato, per la Juve, non è scontato”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi.

Gli uomini chiave?
“Per l’Inter sicuramente Icardi per i gol che segna. Per la Juve un po’ tutti. Dybala, Cristiano Ronaldo.. in bianconero ci sono più caratteristiche di evoluzione tattica rispetto all’Inter. All’Inter se non segna Icardi diventa tutto più difficile, anche se è una squadra completa e forte. Ho visto la partita di Roma: nelle corde di Spalletti c’è la caratteristica di non sbilanciarsi troppa. La sostanza è questa: difesa a centrocampo da parte dell’Inter e gioco in contropiede”.

Direttore, torniamo indietro di qualche anno. Ronaldo-Iuliano, era rigore?
“È stato detto di tutto. E poi Ceccarini ha detto che era rigore.... ma è ora di non parlarne più. Se da una parte si parla dell’episodio di Ronaldo, allora bisognerebbe reclamare qualcos’altro dall’altra parte”.

Mercato: che si aspetta?
“Inter e Juve hanno entrambe una rosa importante. Insieme al Napoli sono le squadre più importanti del campionato. Però bisogna vedere le evoluzioni di mercato del Milan. Con Ibra e Fabregas può diventare qualcosa di interessante”.

Notizie Calcio Napoli