Moggi: "Fossi in De Laurentiis, prenderei Conti dall'Atalanta. Higuain? Come clima meglio Napoli, ma sta bene alla Juventus"

19.01.2017
15:30
Redazione

Ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto Luciano Moggi, ex dirigente sportivo. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Mercato del Napoli? Non può far niente, ha due calciatori per ruolo preso Pavoletti. Meglio che stia con questi qua e Sarri metta a punto qualcosa. Il problema dell'allenatore per esempio è mettere insieme Milik con Pavoletti, utilizzare di più qualche centrocampista e Maksimovic. Non si vede mai un utilizzo continuo del serbo. Il ritorno di Milik e l'arrivo dell'ex Genoa dovrà far variare qualcosa a Sarri sicuramente.

Conti per il Napoli? Il terzino dell'Atalanta lo prenderei subito, perchè potrei indirizzare l'allenatore con altre idee. Adesso però se va lì non gioca mai, perchè ci sono giocatori più esperti che avranno la precedenza su un ragazzo. E' però uno dei migliori dell'Atalanta, compresi Caldara e Gagliardini, in prospettiva futura. Ci sarebbe il problema dell'utilizzo: fermare un giocatore nella sua progressione tecnica e dal punto di vista dell'esperienza non farebbe bene. A Napoli potrebbe succedere, vedete l'utilizzo di Diawara e Zielinski: Sarri ci ha messo un po' a dar loro continuità.

Higuain? Forse stava meglio a Napoli per il clima, ma come squadra sta meglio a Torino: pur non giocando eccezionalmente in alcune partite, è a due punti dal capocannoniere. E' un giocatore sul quale si può fare affidamento".

 

Notizie Calcio Napoli