Moggi: "Più complicata la trasferta della Juve rispetto a quella del Napoli. Campionato già chiuso, sul Real..."

21.02.2017
19:10
Redazione

Luciano Moggi, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, parla di Porto-Juventus: "Ha ragione Allegri a dire che non sono favoriti. Parlano così coloro che non conoscono il calcio internazionale. Il Porto ha già eliminato la Roma, è secondo in classifica dietro un punto dal Benfica. Andare a Oporto sarà difficile per tutti. Sarà importante non prendere gol, sarà una partita dove sarà importante soprattutto difendersi. Ritengo che sia molto più complicata la trasferta della Juventus che del Napoli, perché se al Real Madrid non gira Ronaldo la gara può essere aperta. Il Porto non ha il fuoriclasse ma ha un collettivo che gioca bene".

La Juventus ha già vinto il campionato: "L'ha vinto ancor prima di giocarlo, perché come squadra è superiore a tutte le altre. Ha preso un certo vantaggio che manterrà e forse aumenterà pure, anche perché se guardiamo il prossimo turno la Juventus gioca a Empoli e la Roma a Milano con l'Inter, dove la Juventus è già stata, ha perso e nonostante tutto ha sette punti di vantaggio. Questo turno semmai determinerà la forza dell'Inter, se può aspirare alla Coppa dei Campioni e le ambizioni della Roma".

Roma e Napoli dovrebbero concentrarsi solo sulle coppe?: "La Roma ha la fortuna di aver già chiuso il discorso col Villarreal all'andata, il Napoli deve segnare due gol al Real Madrid e combattere fino all'ultimo. Se il Real persiste nella forma scadente di adesso non è una missione impossibile. Acnhe se è rientrato Bale e ha tra l'altro segnato un gol".

 

Notizie Calcio Napoli