Moncalvo: "Juventus-Napoli? Se l’arbitro non ci mette lo zampino, vincono gli azzurri 2-1"

18.09.2024
00:45
Redazione

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il giornalista Gigi Moncalvo.

Di seguito le sue parole:

«Stasera nessuno ha messo in luce che c'è un conflitto di interessi tra la Juventus e Psv Eindhoven. La squadra olandese è di proprietà della Philips, società che circa un anno fa è stata acquistata per il 15% dalla società di John Elkann, Exor, poiché i suoi interessi principali sono i robot e gli accessori tecnologici per le operazioni chirurgiche. La Juventus stasera gioca contro una squadra che non potrebbe essere una sua avversaria.

John Elkann da tempo sta trattando per avere il doppio, cioè il 30%. Sta aspettando solo che tutte le cause contro la Philips nel mondo, specialmente negli Stati Uniti, siano finite.

Mercato a cambiali? La società continua a fare errori tecnici, in un consiglio di amministrazione non c’è nessuno che capisca di calcio. Chiellini è stato preso non per questioni tecniche, ma per gestire le relazioni con la Federcalcio, la FIFA e la UEFA. Farebbe ombra a Giuntoli? No, farebbe ombra a Thiago Motta.

Risarcimento a Chiellini per la manovra stipendi? Una società di calcio non può prendere un giocatore che ha mandato a tutti i suoi colleghi una mail in nome della società in cui dice: ‘Silenzio, i soldi ce li danno! Non parlate con i giornalisti!” e li invita ad essere bugiardi. Sono fatti.

La Federcalcio ha scelto con la stessa ratio Buffon come capo delle relazioni ed educatore di Fagioli. C’è un sottinteso: “Tu sei quello che ha fatto queste cose. Evidentemente hai agito per conto nostro, questa è la missione con cui ti ringraziamo”.

Juventus - Napoli? Bellissima partita. Se l’arbitro non ci mette lo zampino, vince il Napoli 2 a 1».

Notizie Calcio Napoli