Mondonico: "E' il Napoli di Sarri, ha violentato la sua idea di calcio per esaltare gli azzurri"

22.12.2015
17:50
Redazione

Ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' è intervenuto il mister, Emiliano Mondonico. Ecco quanto evidenziato da 'CalcioNapoli24': "L'Atalanta ha giocato a viso aperto, entrambe le squadre giocavano in 40 mt. La cosa che mi ha un po' infastidito è che il centrocamp del Napoli non è riuscito a imporsi. Se con il centrocampo in difficoltà, il Napoli fa questi risultati, figuriamoci quando funziona".

Allan - "Contro l'Atalanta, invece di rubare i soliti 8 palloni, ne ha rubati soltanto due agli avversari. Il centrocampo del Napoli è il migliore del nostro campionato, ma contro la squadra di Reja non mi è piaciuto. Forse, hanno cotribuito anche le vacanze alle porte".

Napoli di Sarri o Napoli di Higuain? "Secondo me, questo è il Napoli di Sarri. E' cambiato totalmente per merito dell'allenatore. L'allenatore ha portato un gioco nuovo. Ha un po' violentato la sua idea calcistica per valorizzare i suoi giocatori. Higuain è incredibile, i suoi movimenti sono sempre verso il gol. Una volta l'ho visto tirare un calcio a una bottiglietta a bordocampo perchè Insigne non gli aveva passato la palla".
 

Notizie Calcio Napoli