Mondonico: "Pavoletti dà un'ottima alternativa agli schemi di Sarri. Sosta natalizia? Mi è capitato di ritrovare giocatori in sovrappeso"

30.12.2016
05:15
Redazione

Ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' è intervenuto il mister, Emiliano Mondonico:

Pavoletti: "Il Napoli doveva avere un attaccante che facesse cambiare la tipologia di fase offensiva. Il trio dei diavoletti mette tutti in difficoltà, ma talvolta occorre il centravanti boa. Perciò si è provato con Gabbiadini e non è andata bene. In questo momento Pavoletti dà un'alternativa, una maniera diversa di attaccare. Tuttavia, quello che fino a ieri sembrava un acquisto più che necessario, adesso diventa un rebus per Sarri perchè dovrà scegliere tra Mertens e Pavoletti in avanti".

Come faremo senza difesa contro l'Udinese? "La miglior difesa è l'attacco. In questo momento può essere determinante giocare in attacco per far paura alla squadra avversaria. Magari si prenderà qualche gol, ma il Napoli va in campo per fare un gol in più degli avversari. Se bisogna vincere 6-5, il Napoli vince 6-5".

Sosta natalizia - "La prima cosa che si fa è mettere i giocatori sulla bilancia. I giocatori, anche per non essere presi per il culo dagli altri, si allenano a casa durante le feste. Se arrivi con qualche chiletto in più, non hai fatto il tuo dovere. Mi è capitato di ritrovare giocatori che avevano preso 2-3 chili durante la sosta".

Notizie Calcio Napoli