Montefusco: "C'è un quesito da porsi. Benitez? Ha già la testa altrove, credo che De Laurentiis..."

18.04.2015
05:00
Redazione

Vincenzo Montefusco, ex calciatore e allenatore del Napoli, ha commentato l'impresa in Germania di ieri ai microfoni di Tuttomercatoweb: "Il doppio confronto con l'Inter non è da prendere in considerazione perché vivono una stagione di confusione. Pensavo che fosse una partita più difficile anche se avevo fiducia nell'attacco, poi quando ho visto come si sono imposti, ho subito capito che era la serata giusta. Quando il Napoli gioca così è una delle squadre più forti in circolazione".

Perché a volte non riesce a giocare così?
"Questo è un quesito giusto da porsi. In Italia però le squadre sono più tattiche, più bloccate e fare gioco spesso è più difficile. Il Napoli è forte quando gioca di rimessa, se gli avversari si chiudono diventa dura anche per loro. In Europa è diverso".

Cosa ne pensa delle parole di Benitez?
"E' un allenatore che se riceve i giocatori che chiede può anche restare perché può portare alla vittoria, ma da come ne parlano sembra con la testa altrove. Secondo me De Laurentiis ha già deciso che a fine anno cambierà allenatore. Il problema è che decidendo ora, il tecnico spagnolo ha difficoltà ad andare avanti. Non so se queste vittorie sono frutto del ritiro, vero è che si è visto un Napoli diverso. Benitez era contrario e questo è un altro modo per togliergli potere. E' difficile spianare una situazione come questa".

Notizie Calcio Napoli