Montella a Sky: "Ci poteva stare il pari, abbiamo dato tutto con onore: il Napoli è superiore! Dobbiamo segnare di più, ottima la difesa di Sarri"

18.11.2017
23:18
Redazione

Vincenzo Montella, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Napoli-Milan, terminata 2-1 grazie alle reti di Insigne e Zielinski. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"Quando si perde si sta male, sicuramente questa partita è positiva nell'analisi: stiamo migliorando nelle varie fasi, dobbiamo migliorare però in tante cose. Il Napoli è di un livello superiore, ma il Milan ha dato tutto oggi: è stato sempre in partita, gli azzurri hanno avuto la qualità di punirci quando ci siamo allungati. C'era sempre la sensazione di poter segnare, dobbiamo migliorare: un pari però oggi ci poteva stare.

Oggi la squadra ha dato tutto, è cresciuta anche nella personalità: ha reagito al 2-0 e non è andata sotto mentalmente. Sono per questo ottimista: possiamo crescere ancora tanto, c'è bisogno di tempo ma stiamo dimostrando di avvicinarci alle grandi. Abbiamo perso con onore.

Manca la qualità nei giocatori e nelle giocate? Abbiamo tanti calciatori nuovi, bisgna fare delle scelte. Questa partita si decideva nella costruzione del gioco, nella qualità e nel possesso. Abbiamo lavorato su questo, se non riesci ad avere geometrie perdi l'inerzia mentale della partita. Dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri, la qualità c'è però. E' emersa la difficoltà a concludere, nonostante avessimo difronte una squadra ottima a difendere.

Quando ti accorgi che non puoi vincere le partite e stai forzando, devi provare non perdere. Mi riferisco al derby e alla Roma. Uguale con la Juve, stavamo facendo bene come gli avversari. La squadra deve crescere nel capire i momenti delle gare. Io posso mandare dei messaggi con delle sostituzioni, ma è un discorso di tutta la squadra, in cui sono compreso anch'io.

Lavoriamo per ottenere grandi risultati, ma è un percorso quando parti da una rivoluzione come abbiamo fatto noi. Rispetto alle prime non siamo alla pari sufficientemente, siamo qui per lavorare e sono sereno.

Arrivare al livello delle prime quattro? Assolutamente sì, siamo ancora in tempo".

Notizie Calcio Napoli