Monti a CN24: "Mertens-Callejon? Uno dei due potrebbe dire addio a fine stagione. Napoli lontano dalla città, tanto motivi dietro il calo spettatori"

16.02.2019
16:00
Redazione

A CalcioNapoli24 Live, su CalcioNapoli24 TV (DTT 296), è intervenuto il giornalista della Gazzetta dello Sport Gianluca Monti, rilasciando alcune dichiarazioni:

San Paolo? Ci sono tanti motivi dietro i pochi spettatori, mi viene un’idea personale: la società è lontana dalla città, non c’è un centro sportivo per le giovanili, non ha una sede in città, non ha un museo in cui i tifosi possono identificarsi. Poi c’è il rapporto tra De Laurentiis ed i tifosi, la situazione di classifica, lo scudetto ogni anno alla Juventus: ci sono tante ragioni, secondo me.

L’addio di Marek Hamsik? La figura dell’ex capitano, con pregi e difetti, è stata un esempio della distanza tra città e tifosi: non si è visto tantissime volte a Napoli, ed il distacco lo si nota molto in tanti calciatori.

Domani contro il Torino non mi aspetto Dries Mertens dal primo minuto, abbiamo visto nella gestione Ancelotti come i calciatori non al top spesso vengano risparmiati.

Mertens in Cina? Con la clausola che ha lui, così come Callejon, io credo che uno dei due possa partire a fine anno. Però sarebbe più bello come addio a fine stagione, a differenza di com’è andata con Hamsik”

Notizie Calcio Napoli