Monti: "I Valdifiori e Saponara renderanno al meglio avendo in squadra Higuain. Su Callejon..."

18.06.2015
21:30
Redazione

Gianluca Monti, collega de La Gazzetta dello Sport, è stato intervisato dai colleghi di Tmw: 

Come ha preso la piazza l'arrivo di Sarri?
"La piazza non ha preso male l'arrivo di Sarri, c'è molto ottimismo nei confronti dell'allenatore per il bel gioco espresso con l'Empoli. C'è diffidenza invece verso il progetto di De Laurentiis che fa una virata ad U con il passato, si parla di internazionalizzazione invece ora si punta ad un mercato italiano".

Quindi sarà una squadra italiana quella di Sarri?
"Si attingerà dalla sana provincia italiana, giocatori tendenzialmente azzurrabili, poi è normale che la rosa avrà sempre una connotazione straniera perché in organico ce ne sono tanti. È anche giusto perché i migliori devono essere confermati, i Valdifiori e Saponara renderanno al meglio avendo in squadra Higuain".

I big resteranno?
"Higuain può desiderare di giocare la Champions, però De Laurentiis è stato chiaro, se non arriva un'offerta alta lui resta. Non so chi sia disposto a spendere una cifra così alta che arrivi a sfiorare la clausola del giocatore".

Callejon invece?
"Mi sembra quello più determinato ad andare via anche in virtù della mezza promessa dell'anno scorso. Se ci fosse una buona offerta potrebbe partire perché il suo desiderio è quello di tornare in patria. Se dovessi scommettere un centesimo lo farei su di lui più che Higuain".

Notizie Calcio Napoli