Morabito, ag. Fifa: "De Laurentiis potrebbe battere cassa cedendo Hamsik e Vargas. Koulibaly non basta per la difesa. Mario Suarez? Valutazione alta, ma sarebbe perfetto"

24.04.2014
13:30
Marco Galiero

Ai microfoni di 'Radio Marte' è intervenuto l'agente FIFA, Vincenzo Morabito:

Mercato estivo - "La Juventus è stata stratosferica, quest'anno. La Roma rischia di non vincere lo scudetto con un punteggio clamoroso. I giallorossi manterranno il proprio organico, solo Pjanic potrebbe partire. La società confermerà il gruppo e prenderanno un giocatore per ogni reparto. Il Napoli deve essere competitivo per far fronte a questi due club. Bisogna agire con acquisti di qualità soprattutto in difesa. Non può pesare tutto su Higuain, bisogna cercare un attaccante di peso per sostituirlo. Andrebbe bene anche un attaccante come Gilardino che va in doppia cifra ogni anno. Purtroppo, giocare tante partite significa anche avere un rendimento non proprio grandioso. Mi auguro solo che ci sia una perfetta intesa tra Benitez e Bigon".


Hamsik - "Se analizziamo bene il rendimento di Hamsik, c'è da capire che lo slovacco è stato un po' sacrificato, quest'anno. A lui non piace il ruolo che gli è stato dato. Se vendere Hamsik può portare tanti soldi per prendere giocatori che possano aumentare il valore della squadra, allora, ben venga una scelta del genere. Hamsik ha raggiunto la doppia cifra di gol quasi sempre, solo quest'anno si è fermato a quota sei. Il Napoli ha in avanti giocatori molto forti, come Callejon e Mertens che vanno in gol molto facilmente. Per cui, la figura di Hamsik non è più insostituibile. Alla squadra di Benitez manca un buon centrocampista, dalle stesse caratteristiche di Mascherano, anche se dubito che il giocatore lasci il Barcellona".

Koulibaly - "E' un ottimo difensore, ma non basta. Ci vuole qualcosa di più. Bisogna capire che si vince con la difesa, Garcia l'ha capito. Capisco che Benitez ha un altro tipo di mentalità, ma se vuoi vincere qualcosa bisogna adeguarsi. Tutti dicono che la buona difesa va bene solo in Italia, ma non è così. Koulibaly può arrivare, ma affianco a lui ci vuole un giocatore di livello".

Gonalons - "Non vale tutti quei soldi. Bigon e compagni avranno già affrontato questo discorso".

Sandro - "Potrebbe essere l'acquisto giusto per il Napoli. Sta cercando una soluzione provvisoria, può darsi che quest'anno si ritrovi al centro di diverse voci di mercato".

Vargas - "Il Napoli deve venderlo e portare a casa un po' di soldi. Un recupero del genere è importante. Il giocatore può avere dei lampi di genio, ma non è adatto al campionato italiano".

Mario Suarez - "E' tra i giocatori che preferisco, ha una grande personalità. Ha una valutazione importante, tra i 15 e i 20 milioni di euro, ma potrebbe essere l'acquisto perfetto per il Napoli".

Notizie Calcio Napoli