Marolda: "Il Napoli di ieri starebbe alle spalle della Juventus. Benitez lontano da Napoli per un motivo"

18.04.2015
01:00
Redazione

Francesco Marolda, collega del Corriere dello Sport, ha commentato così ai microfoni di Tuttomercatoweb il successo partenopeo in terra tedesca: "Credo che vincere sul campo della seconda della Bundesliga sia un segnale forte in assoluto. Questo Napoli ha preso coscienza che può andare lontano e lo hanno capito anche le avversarie".

Crede che questo Napoli possa puntare definitivamente sull'Europa League, col rischio di rilassarsi in campionato?
"Vedere un Napoli più rilassato di quanto non lo sia già in campionato mi sembra complicato. A mio avviso la squadra ha il dovere di andare avanti in Serie A nelle migliori condizioni possibili. A vedere la squadra ieri c'è un rammarico, perché se avesse giocato al 70% di quel che ha fatto vedere a Wolfsburg oggi sarebbe alle spalle della Juventus".

Un Hamsik in gran spolvero, quello di ieri
"Giocatore indispensabile, ma deve essere aiutato dalla squadra, che con i movimenti giusti può lasciar spazio ai suoi inserimenti, facendolo diventare devastante. Gli manca la continuità del campione".

Questo successo potrebbe incidere sul futuro di Benitez?
"Anche ieri nel dopo partita ha fatto la lista della spesa da libro dei sogni. Cose belle, ma non credo siano possibili. Lo vedo lontano da Napoli, spero però da vincente, alzando al cielo la coppa".

Notizie Calcio Napoli