Mutti: "Champions, non vedo grossi problemi al ritorno. Serie A, quest'anno..."

17.08.2017
18:10
Redazione

Bartolo Mutti, ex allenatore del Napoli, ha parlato della squadra di Maurizio di Sarri ai microfoni di Tuttomercatoweb: "E' stata una vittoria ampiamente meritata e forse non del tutto premiante visto il gran volume di gioco espresso dalla squadra di Sarri. Il punteggio poteva essere molto più pesante e non vedo grossi problemi in vista del ritorno. Ho visto la squadra giocare con personalità e senza timori".

Magari in certi frangenti, come è accaduto nel finale il Napoli rischia troppo?
"C'è anche l'avversario che può reagire, ma in effetti ci sono momenti da gestire con più attenzione. Non devi mai rilassarti, serve una concentrazione totale. E' un particolare non positivo che ogni tanto al Napoli rispuntava anche l'anno passato. Però nell'insieme generale resta un Napoli di grandissimo valore".

Può essere l'anno del Napoli?
"Non me la sento di caricare di eccessive pressioni la squadra. Credo che sia pronto per competere con Juve, Roma e Milan. Quest'anno il campionato sarà più aperto che mai".

Nel frattempo la squadra può contare sullo stesso decisivo Mertens...
"L'anno passato è stato una bellissima sorpresa. Col recupero di Milik, Sarri può sfruttare ancor meglio la situazione. C'è anche un centravanti di ruolo che può trovare il suo spazio. Mertens è fortissimo anche come esterno, per velocità e dribbling. E' un gran vantaggio per il Napoli".

Notizie Calcio Napoli