Benevento, Baroni: "Sempre piacevole tornare a Napoli. Azzurri troppo forti per noi, adesso archiviamo la sconfitta! Dopo il primo goal eravamo impauriti"

17.09.2017
17:50
Fabio Cannavo

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Marco Baroni, allenatore del Benevento, al termine della gara giocata contro il Napoli al San Paolo, terminata 6-0 a favore dei partenopei.

17.34 - Ecco mister Baroni che risponde alla prima domanda: "Siamo un gruppo che si è completato negli ultimi giorni di mercato, un gruppo etereogeneo per condizione fisica. Cataldi ha fatto tre gare straordinarie e volevo dargli recupero. Volevo vedere Chibsah con Viola, andando a comporre il centrocampo che l'anno scorso ci ha portato in A. Gli infortuni ci penalizzano, ma c'era anche troppo Napoli per questo Benevento. I goal sono arrivati troppo presto e ci hanno minato nella nostra manovra. Abbiamo svolto una partita impaurita, c'è da ripartire dalle precedenti prestazioni quando siamo stati superiori agli avversari. Va archivata questa gara". 

17.37 - Sull'infortunio di Antei - "Brutta tegola che è arrivata in settimana. Se ci fosse stato Djimsiti avrei risparmiato Antei. Quando vieni a giocare contro questo Napoli non è mai facile, giocano a memoria e siamo usciti dalla partita. Dobbiamo imparare che ci sono queste grandi squadre e noi dobbiamo provare a stare sempre in gara".

17.38 - Ancora su Antei - "C'è una piccola lesione al flessore, ne valuteremo l'entità, ma di certo non giocherà le prossime due gare".

17.39 - "Siamo coscienti che l'impatto con la A poteva essere migliore, ma non sono abituato a guardare ciò che non ho. In questo momento ci serve una prestazione come le precedenti per portare un risultato a casa".

17.39 - Sulla fiducia da parte della società - "E' totale, ma non vivo con questi pensieri. Siamo alla ricerca di soluzioni, vogliamo dare una svolta e credo nella squadra e nei ragazzi. Le mie parole appena siamo entrati nello spogliatoio sono state 'dobbiamo capire che queste son gare i cui va difesa la prestazione e non il risultato'. Questa gara ci servirà d'esperienza, adesso incontriamo una squadra forte in casa nostra e con l'aiuto del pubblico, che oggi è stata l'unica cosa bella per noi, far di tutto per far punti". 

17.41 - "Lombardi è un ragazzo che ha avuto un problema alla caviglia negli ultimi giorni. Lazaar ci darà una grande mano e anche lui è arrivato da pochissimo e non ha ancora minutaggio nelle gambe. Non ho fatto turn over, ho cercato di mettere la miglior formazione". 

17.44 - Sul possibile cambio modulo - "Ci può stare, voglio portare questa squadra a far punti e risultati. Ho schierato due punte per mantenere la squadra alta. Nelle precedenti tre gare siamo stati quelli che hanno subito pochi tiri in porta".

17. 45 - Sul ricordo al San Paolo - "E' sempre piacevole tornare a Napoli per me, i ricordi sono sempre indelebili. Mi aspettavo di poter conorare questo ritorno con una prestazione diversa. Non sono abituato a fasciarmi la testa".

17.49 - Su Armenteros - "Volevo conoscerlo e vederlo in campo. Ci darà sicuramente una mano, era importante che ci conoscessimo meglio".

17.50 - Termina la conferenza. 

Fonte : dai nostri inviati al San Paolo, Cannavo e Guardasole
Notizie Calcio Napoli