Feyenoord, Van Bronckhorst: "Domani non siamo i favoriti, probabile che cambierò modulo. Ricordo Mertens come esterno, quanto è cresciuto?!"

25.09.2017
18:47
Fabio Cannavo

Gentili lettori, buon pomeriggio. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta video e testuale della conferenza stampa di Giovanni Van Bronckhorst e Steven Berghuis, allenatore ed attaccante del Feyenoord, direttamente dalla sala stampa dello stadio San Paolo. In seguito vi proporremo quindici minuti video dell'allenamento della squadra olandese dal terreno di gioco del San Paolo. Seguiteci. 

18.55 - Termina la conferenza. 

18.53 - Van Bronckhorst sull'atteggiamento in campo - "Il Napoli fa un pressing molto alto e non dovremo rischiare. Non dovremo agevolargli la situazione, dovremo provare a impostare il gioco da dietro". 

18.52 - Ancora su Botteghin - "Dovrebbe tornare tra gennaio e febbraio, è ai legamenti. Con questo infortunio è sempre da valutare il rientro in campo". 

18.50 - Van Bronckhorst sull'atmosfera del San Paolo - "Nel nostro stadio c'è un'atmosfera incredibile, anche a Napoli lo è e sarà bello giocar qui anche se rispetto la scelta di non far venire in trasferta i nostri supporters". 

18.48 - Van Bronckhorst su St. Juste - "Non è sicuro che giochi, l'alternativa è Van Beek. Altrimenti giocherà Renato Tapia". 

18.47 - Van Bronckhorst su Mertens - "Ad Utrecth giocava sulla fascia, era un uomo da cross. Qui a Napoli è cresciuto tantissimo, è una punta ormai anche se diversa". 

18.44 - Van Bronckhorst su Sarri - "Il gioco del Napoli è bello, è una squadra in forma al momento e fanno tantissimi passaggi. L'influenza del mister c'è. Sarri allena da tanto tempo ed il Napoli sta crescendo tanto. Fanno tanti goal, mi piace vederli. Sarà una bella sfida per domani". 

18.43 - Van Bronckhorst sull'assenza di Jorgensen - "E' un gocatore molto importante per noi ed influenza tutta la squadra". 

18.40 - Van Bronckhorst sulla gara di domani - "E' possibile che cambi modulo domani, la fase difensiva sarà determinante. Kramer? Vedremo se giocherà, dipende da come staranno tutti i calciatori. Jorgensen? Infortunato e non resterà per troppo tempo fuori". 

18.35 - Ora tocca a mister Van Bronckhorst - "L'infortunio di Botteghin? Sono rimasto malissimo, è un infortunio grave e l'abbiam perso fino a gennaio. Non dirò chi lo sostituirà, forse St. Juste. Non so perchè abbiamo tanti infortuni. Toonstra si allenerà e vedremo come sta per domani. Dobbiamo far meglio come squadra, sarebbe bello fare risultato al San Paolo. Non saremo i favoriti". 

18.34 - Berghuis sull'assenza di Milik e sul Napoli - "Ho sentito dell'infortunio di Milik, mi dispiace tanto, ma il Napoli ha diversi giocatori bravi. Non dovremo concedere alcuna occasione al Napoli domani". 

18.33 - Berghuis sulla sconfitta col City - "Stavamo 0 a 2 dopo 5 minuti, c'era grande differenza tra le due squadre. Abbiamo preso due goal facili e non dovremo rifarlo domani sera". 

18.31 - Berghuis sulla gara di domani - "Sarà fondamentale per noi vincere, vogliamo uno o anche tre punti. Dobbiamo giocare senza paura, senza prendere goal troppo presto". 

18.30 - Berghuis sull'assenza di sabato - "Era diverso vedere la partita e non giocarla, fa male vedere perdere i miei compagni. Abbiamo voglia di fare una grande partita domani". 

18.29 - Berghuis - "Fa male perdere un difensore forte come Botteghin, proveremo a vincere per lui"

18.27 - Berghuis: "Ho tanta voglia di giocare al San Paolo, tutti conoscono la storia del Napoli". 

18.27 - Ecco Va Bronckhorst e Berghuis in sala stampa. Si comincia con la conferenza. 

18.15 - Siamo in attesa che entrino in sala stampa sia Van Bronckhorst e Berghuis. 

Fonte : dai nostri inviati al San Paolo, Fabio Cannavo e Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli