Napoli-Fiorentina, il doppio ex Bertoni: "Per lo scudetto il Napoli deve lavorare sul piano mentale. Oltre a Mertens non dimenticherei altri due giocatori"

20.05.2017
00:40
Redazione

Dici Napoli-Fiorentina e pensi anche a Daniel Ricardo Bertoni, il Puntero. Lo raggiungiamo al telefono mentre sta mangiando una bistecca in Argentina ("ma è più piccola di una fiorentina", ride). Come sempre ha le idee chiare: "Il Napoli ha disputato un campionato molto buono - spiega a Tuttomercatoweb.com - manca davvero poco per vincere, ormai da tanto è lì, a ridosso dello scudetto. Forse, per vincere, deve solo sentirsi più sicuro. E' una questione psicologica: la rosa è buona, l'allenatore è forte, serve dunque a mio parere lavorare solo a livello mentale". 

Mertens grande protagonista del Napoli. Che ne pensa? "E' un gran bel giocatore, ma non dimenticherei Hamsik. La squadra è bella davvero, equilibrata, corta, sa coprire gli spazi. Ah, non scordiamoci ovviamente Insigne, è straordinario". 

Parliamo anche della Fiorentina. Stagione negativa... "Ora occorre fare una bella squadra. Va migliorata dietro e rinforzata a centrocampo. In avanti mi piace molto Chiesa, la sua annata è stata straordinaria". 

Ai Della Valle, contestati da una parte della tifoseria che consiglio si sente di dare? "Per fare una grande squadra servono i grandi campioni. Oggi giocatori del genere costano ma per provare ad entrare in Champions servono questi calciatori. 

Notizie Calcio Napoli