Napoli-Juventus 5-1 in Supercoppa, Mauro: "Serata indimenticabile, fu l'ultimo dono del Napoli di Maradona"

18.01.2021
12:10
Redazione

Ultimissime calcio Supercoppa Napoli-Juventus - Massimo Mauro ricorda il successo del 1990 per 5-1

Ultimissime calcio NapoliC’è un anno nella vita di Maradona che va cerchiato in rosso, è il 1990. Quello del Mondiale perso ma anche dell’ultimo tango della sua prima vita da calciatore perché poi c’è un’altra molto breve, si sviluppa tutto nel Mondiale del 1994 con il gol contro la Grecia e poi la mazzata della squalifica. Nel 1990 ci sono anche delle gioie per Diego, su tutte il secondo scudetto ma anche la Supercoppa Italiana, il 5-1 alla Juventus che è rimasto nella storia. Era il 1 settembre 1990, gli azzurri alzarono il trofeo nel San Paolo gremito dopo aver rifilato una goleada a Tacconi e compagni. Fu l’ultimo tango napoletano di Diego, prima del declino con la squalifica e la fuga del 17 marzo 1991, una vicenda che, però, non può mai eclissare i sette anni di gioie e l’amore profondo, eterno tra Napoli e Maradona.

Supercoppa Napoli-Juventus 5-1, il ricordo di Mauro

Massimo Mauro era in panchina, subentrò a Silenzi a venti minuti dalla fine partecipando all’emozionante serata che racconta così all'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:

«Sembrava la partenza di un’annata pazzesca e, invece, fu un disastro, chiudemmo all’ottavo posto. La serata della Supercoppa è indimenticabile, la Juve di Maifredi era in difficoltà, ci regalò delle praterie, fu l’ultima soddisfazione donata dal Napoli di Diego di cui ho un ricordo fantastico, era il più forte e generoso di tutti. Dico col sorriso sulle labbra che l’ho visto più a casa mia o in giro per Napoli la sera che al campo per gli allenamenti, non siamo stati capaci d’aiutarlo abbastanza. Nessuno si è identificato con Napoli come Diego, è la bandiera come lo sono stati Totti, Del Piero e Baresi. Vedo equilibrio tra Napoli e Juve ma sarà uno scenario triste perché non c’è il pubblico sugli spalti e Diego non può raccontarci più le sue emozioni».

Notizie Calcio Napoli