Napoli-Juventus 5-1 in Supercoppa, Moggi ricorda: "Fu un trionfo, i bianconeri di Maifredi andarono in crisi! Eravamo nettamente superiori"

18.01.2021
10:20
Redazione

Ultimissime Supercoppa Napoli-Juventus - Il direttore Luciano Moggi ricoerda il successo per 5-1 ai danni dei bianconeri del 1990

Ultimissime calcio NapoliC’è un anno nella vita di Maradona che va cerchiato in rosso, è il 1990. Quello del Mondiale perso ma anche dell’ultimo tango della sua prima vita da calciatore perché poi c’è un’altra molto breve, si sviluppa tutto nel Mondiale del 1994 con il gol contro la Grecia e poi la mazzata della squalifica. Nel 1990 ci sono anche delle gioie per Diego, su tutte il secondo scudetto ma anche la Supercoppa Italiana, il 5-1 alla Juventus che è rimasto nella storia. Era il 1 settembre 1990, gli azzurri alzarono il trofeo nel San Paolo gremito dopo aver rifilato una goleada a Tacconi e compagni. Fu l’ultimo tango napoletano di Diego, prima del declino con la squalifica e la fuga del 17 marzo 1991, una vicenda che, però, non può mai eclissare i sette anni di gioie e l’amore profondo, eterno tra Napoli e Maradona.

Supercoppa Napoli-Juventus 5-1, il ricordo di Luciano Moggi

Il direttore generale Luciano Moggi ha affidato questa testimonianza all'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:

«Fu una partita trionfale, il risultato mise in luce la netta superiorità del Napoli. La Juve di Maifredi andò in crisi, Silenzi realizzò una doppietta, Maradona fece il dominus , in campo Diego era sempre Diego. A Napoli ha dato tantissimo, anche riguardo all’immagine, ovunque andavamo ci associavano a lui, anche in un’amichevole a Tokyo. Se si fosse allenato seriamente, avrebbe potuto giocare tutta la sua vita, anche contro i campioni moderni».

Notizie Calcio Napoli